Torna all'Home Page

 

 

Stamattina a Cosenza, circondata dall'affetto dei figli e dei nipoti che l'hanno assistita amorevolmente in questi ultimi mesi di malattia, è spirata Giuseppina Chimento (vedova del compianto Gaetano Tuoto).

Il pensiero va a Luigi, cofondatore di questo sito, a Don Giacomo Tuoto, alle figlie Anna, Maria, Mirella e Wilma con i quali ci siamo cresciuti a Cariglio e con i quali abbiamo trascorso bellissime serate e dolci pomeriggi. Con Cummà Giuseppina (e mia madre) al forno a legna ad infornare le pitte e poi il pane o semplicemente a raccontare storie per ridere e ridere.

Una famiglia, quella di Cummà Giuseppina e Cumpà Gatonu, alla quale la nostra è particolarmente legata sin da quando le due amiche ragazzine (dopo la guerra) si spaccavano la schiena a lavorare per dare una mano alla famiglia.

La nostra casa era la loro e il bel legame si è sempre rafforzato e mantenuto anche dopo il trasferimento di tutta la famiglia a Cosenza. A Cariglio infatti avevano mantenuto la casa, meta di tutte la persone di Cariglio.

Ora che Cummà Giuseppina ci ha lasciato ci rimane il suo sorriso accogliente, la gentilezza e l'amore che ha saputo dare ai figli ed ai numerosi nipoti e pronipoti!

Condoglianze da parte di tutta la comunità Carigliara.

Cariglio 27 luglio 2018

Pino Castagnaro

 

 

 

 

 
visitatori
 
Sito ufficiale del paese di Cariglio - Comune di Fuscaldo - Provincia di Cosenza
webmaster Pino Castagnaro - foto e video Luigi Tuoto - grafica Giusi Mazzei webmaster@cariglio.it