Cariglio
  ieri oggi domani

 

 
    Documentazione Storica
    Parole e ... musica
    L'angolo del sapere
    Eventi
    Foto
   Contatti
    Siti utili
 
 
Home Cariglio nel mondo Guestbook I vostri video Webcam Community 
 
Sasso in bocca in Calabria
 

Il giornalista di Calabria Ora, Lucio Musolino e' stato licenziato ''per giusta causa'' da Calabria Ora il quotidiano calabrese. In realtà per avere espresso opinioni scomode in talubi ambienti.

.Per protestare contro questo provvedimento abbiamo deciso di togliere il link dal sito.E' quel poco che riusciamo a fare e lo facciamo.

Se la Calabria non uscirà da questa morsa diventerà sempre più una terra senza diritti ed in mano alla criminalità.

Lucio Musolino, in ferie dal 10 ottobre scorso fino a giovedi' prossimo, ha appreso del provvedimento soltanto da un collega della Redazione di Reggio Calabria di ''Calabria Ora'', che l'ha invitato a passare a ritirare copia del licenziamento trasmesso ''via fax''.?Precedentemente, il giornalista si era visto bloccare l'accesso alla propria casella di posta elettronica, alla quale e' stata cambiata la password. Il giornalista, che ha gia' annunciato la decisione di impugnare il licenziamento, rende noto di aver gia' provveduto a denunciare alla Procura della Repubblica ''questo ed altri gravi episodi'', che finora non aveva riferito ''solo per ragioni di riservatezza''. Musolino, tra l'altro, denuncia la censura di alcuni suoi articoli, pubblicati comunque a sua firma, e contesta un licenziamento che giudica ''punitivo'' nei suoi confronti.?Il segretario del Sindacato dei Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, componente della Giunta Esecutiva Fnsi, che sulla vicenda ''trasferimento'' ha gia' espresso la propria posizione il 14 ottobre scorso, alla luce dei nuovi eventi, ribadisce la necessita' di fare piena luce sui fatti e, nel contempo, chiede all'editore di ripristinare immediatamente la casella di posta elettronica del giornalista consentendogli l'accesso ai dati personali''.

 
 
sito ufficiale del paese di Cariglio comune di Fuscaldo provincia di Cosenza
webmaster Pino Castagnaro e Luigi Tuoto - webmaster@cariglio.it