La manifestazione è già giunta alla VII edizione e sembra destinata a raggiungere livelli sempre più elevati. Anche quest'anno si è svolta "arreti j catoj", nel cortile della sala parrocchiale, in un ambiente sempre più suggestivo ed intimo.
Protagonista, come l'anno scorso, il "Pino Gaetano Quartet" formato da Pino Gaetano (piano), Pino Ciappina (batteria), Pino Castagnaro (contrabbasso) e Flavio Tosetti (voce). Ospite la giovane cantante Alice Castagnaro.
Sono stati eseguiti standard della musica americana ed una versione molto lirica di "Estate" del nostrano Bruno Martino.
Rispetto alle precedenti edizioni c'è stata la felice collocazione del palco che, questa volta, era rivolto con le spalle al mare che si immaginava per la presenza delle lampare.
Il suono raffinato del gruppo ha trovato la sua esaltazione nella scenografia, arricchita da prodotti tipici (dolcetti e liquori artigianali) messi a disposizione da aziende locali che l'organizzazione, anche quest'anno affidata a Francesco Castagnaro (Ciccio), ha offerto al numeroso pubblico.
Nella seconda parte della serata si è esibito il "Chicco Roma Blues", un gruppo di musicisti romani che hanno proposto alcuni brani di musica blues e pop.
L'organizazione tecnica è stata gestita da Pino Castagnaro mentre della direzione grafica si è egregiamente occupata Antonietta Castagnaro.
Indispensabile la collaborazione di Gianluca, Natale, Salvatore, Luciano, Gabriele che hanno contribuito a realizzare praticamente la scenografia e tutto l'allestimento. Particolarmente attiva Pina Ramundo che ha gestito i contatti con gli sponsor e la stampa. Sempre attiva la collaborazione del circolo culturale "Cariglio '90".
Tra il pubblico presenti anche il Sindaco ed il Vicesindaco del Comune di Fuscaldo e numerosi turisti provenienti da tutto il territorio comunale.
Durante la serata sono state messe in vendita anche le magliette della manifestazione che sono andate letteralmente a ruba.
Le foto sono state realizzate da Gianluca Seta.
Dell'avvenimento è disponibile un DVD che sarà spedito a chiunque ne faccia richiesta e di cui potete qui assaggiare un'anteprima.
Articolo apparso su la "Provincia Cosentina"
Cariglio Jazz 2005
Cariglio Jazz 2006 |